Elia Nathan è un nome di origine ebraica che significa "Yahweh è il mio Dio". La sua storia si perde nella notte dei tempi, ma sappiamo che già nell'antichità questo nome era molto diffuso tra gli ebrei.
Il nome Elia è menzionato nel Vecchio Testamento della Bibbia ebraica. Si tratta di un profeta che vissuto nel IX secolo a.C. e che fu uno dei più importanti profeti dell'Antico Testamento. Secondo la tradizione, Elia sarebbe stato portato in cielo da un carro di fuoco dopo aver compiuto numerosi prodigi.
Il nome Nathan è invece menzionato nella Bibbia come il terzo figlio di David. Anche questo nome ha una forte connotazione religiosa ebraica.
In sintesi, Elia Nathan è un nome di origine ebraica che significa "Yahweh è il mio Dio" e che ha una storia legata alla figura del profeta Elia e al figlio di re David, Nathan.
Le statistiche recenti mostrano che il nome Elia Nathan è stato dato solo due volte in Italia nel corso del 2023. Da quando sono state registrate le prime statistiche di nomi in Italia, il numero totale di nascite con questo nome è stato di due.